What we offer

Il Rifugio

Un tipico rifugio alpino, raggiungibile a piedi o in mountain bike, che domina la splendida valle Ombretta e dal quale la vista spazia sulle principali vette dolomitiche, patrimonio U.N.E.S.C.O. : Antelao, Pelmo, Civetta e alzando lo sguardo, la Marmolada, con la sua imponente parete sud.

Lungo i vari itinerari tra panorami unici è possibile osservare la variegata flora alpina, la fauna selvatica (impossibile non vedere almeno una marmotta, gli stambecchi si incontrano magari dietro l'angolo sui sentieri più in quota e gli osservatori più attenti e fortunati potranno scorgere anche camosci o l'aquila) e manufatti della prima guerra mondiale che rendono questi luoghi un vero e proprio museo all'aperto.

Durante il periodo di apertura (garantita dal 20 giugno al 20 settembre) si trova un punto di ristoro e pernottamento aperto tutti i giorni. Per pranzare è gradita la prenotazione per più di 10 persone; per i pernottamenti è consigliabile prenotare, con particolare anticipo soprattutto per i fine settimana o nel caso di gruppi numerosi. 

Nel periodo di chiusura, sul retro del rifugio, è accessibile il ricovero invernale non custodito con 6 posti letto e coperte, nonchè un telefono per le chiamate di emergenza: si prega di usare il ricovero solo in caso di necessità per il tempo strettamente necessario e di aver rispetto del prossimo lasciando il locale come lo si è trovato.


Eating

Home cooking offer a wide selection of simply but tasty dishes.
Fresh vegetable soup is the ideal plate to get some refreshments after an excursion, but to start it's fine a pasta dish with homemade sauce.

La polenta cucinata sul fuoco a legna si presta bene ad accompagnare i formaggi alla piastra o stagionati e le salsicce. I funghi invece sono particolarmente indicati assieme alle braciole.

Per un pranzo veloce o per i più piccoli da provare il panino con il tipico "pastin" (carne fresca macinata e condita con spezie e aromi, cotta alla griglia) & patatine fritte. 

Infine per chiudere in bellezza non c'è niente di meglio di una fetta di torta fatta in casa seguendo le ricette di nonna Agnese, dallo strudel di mele alla torta sacher, passando per le crostate ai frutti di bosco bisogna affrettarsi ad ordinare, oppure aspettare la prossima infornata, magari pernottando in rifugio.


overnight stay

Sleeping in a real refuge is something to try, it is a set of unique experiences, which with the walk in the day you can unfortunately not grasp.

From the thousand pastel colors that color the Dolomite massifs at sunset, to make a dinner sitting maybe side by side with some mountaineering giant, from grappa sipped listening to stories of men and mountains, to the look at the Milky Way that you can give before bedtime until dawn to see the sun rise and color the sky, these are just some of the reasons why it is worth staying overnight with us.

Obviously it is also an ideal stopping point to plan a challenging excursion or to face a simple one calmly, perhaps with children in tow.


The rooms

We have 4 rooms, with shared bathroom, for total 16 beds, divided as follows:

  • 1 room with 2 place
  • 2 room with 4 place
  • 1 room with 6 place

Beds have blankets and pillows.
All the beds are bunk style (we are in a mountain hut..)

Dogs are allowed only in the rooms, not in dormitory.

Hot shower on domand as extra


The dormitory

Large common mixed dormitory has 40 places on bunk and single beds.

Beds have blankets and pillows.

Under Italian Alpin Club C.A.I. regulation the use of sleeping bag sheet is mandatory (can be purchased on site)


Hot shower on domand as extra.